valori

LA CITTÀ NELLE TUE MANI

L'ECONOMIA
DEL BENE COMUNE


Smart City Center s'ispira a un nuovo concetto di economia che invita ad operare in direzione della sostenibilità sociale ed ecologica. Si chiede rispetto per le imprese e i consumatori, per le città e l'ambiente. Si preferisce la collaborazione al posto di una concorrenza spietata, un sistema informativo paritario e la partecipazione dei consumatori alla formazione dell'offerta.

bersaglio

COLLABORARE È
LA PAROLA CHIAVE


Abbiamo un'ambizione che vogliamo condividere con te:
Rivitalizzare le città
Ridurre gli sprechi alimentari
Promuovere l'inclusione digitale
Dare visibilità al mondo Non Profit
Ovviamente nessuno può raggiungere questi 4 obiettivi da soli, infatti desideriamo collaborare con enti pubblici e società private. In fondo, a volte bastano piccoli link per fare grandi cose. Collaboriamo!

economia

RIVITALIZZAZIONE DEL
CENTRO


È stato stimato che nel 2050 il 70% della popolazione mondiale vivrà in agglomerati urbani. I problemi del centro e dei negozi in difficoltà riguardano perciò quasi tutti i cittadini. Occorre salvaguardare il centro, cuore pulsante di ogni città, bisogna dare visibilità a tutti, con i mezzi a disposizione, come smartphone e smart store.

persone

SIAMO DIVERSI


Mettiamo gli ultimi arrivati ai primi posti.
Non disprezziamo la notorietà globale, ma ci concentriamo sulla visibilità locale.
Valorizziamo le professionalità e le attività diverse, ma desideriamo che il loro spazio promozionale sia uguale.

digital

LOTTA ALLO
SPRECO ALIMENTARE


Nell'era della comunicazione qualcosa non funziona. Da una parte molti negozi alimentari sono costretti a buttare via i prodotti invenduti, dall'altra sempre più persone chiedono aiuto alle associazioni caritative. E nel frattempo i rifiuti si accumulano … Non lo possiamo accettare! Per questo mettiamo a disposizione la piattaforma Smart City Center per una comunicazione e una ridistribuzione veloce ed efficiente. Con l’aiuto della Caritas e delle parrocchie portiamo i prodotti donati dai negozi sulla tavola di chi non li può comprare.

ricerca

INCLUSIONE DIGITALE


Smartphone, Internet e social media dovrebbero essere alla portata di tutti, ma molte persone non riescono a tenere il passo. Ecco perché vogliamo impegnarci per l'inclusione digitale: vi offriamo l'assistenza di un business buddy per diventare digitalmente competitivi.

lotta spreco