COME NASCE SMART CITY CENTER

Facendo due passi nel centro di Cremona puoi notare i problemi che sono ormai comuni a tutti i centri urbani.

Ma chi deve risolverli? Secondo noi, non un ente pubblico o una singola impresa privata da soli. Deve essere un lavoro di squadra, perché quando si combinano in modo intelligente competenze e strumenti diversi si possono raggiungere risultati inaspettati. Noi crediamo che sia possibile fare lavorare le imprese private a fianco ad associazioni ed enti pubblici e che si possa gradualmente dare vita ad una economia del bene comune.

Smart City Center vuole essere, per esempio, lo strumento che aiuta a rispondere alla domanda “Che succede in città?”.

Abbiamo creato quindi un’unica grande piattaforma, una specie di città 3.0, per i cittadini e per chi quotidianamente si impegna per loro, offrendo beni e i servizi. Vogliamo aiutare i negozi, gli artigiani, i ristoranti, i professionisti, il mondo dello sport, le associazioni di ogni genere ad essere visibili e a comunicare meglio, tramite i nostri servizi di assistenza e l’app Smart City Center.

Smart City Center non vuole essere un’app come tante. Pensiamo di poter fare di più, ma non da soli. Vogliamo collaborare con chi condivide i nostri obiettivi, non sostituirci a chi è esperto nel proprio campo. Per esempio, con agenti pubblicitari locali costituiamo una rete per la vendita degli abbonamenti e per l’assistenza ai nostri clienti. Per il progetto No Spreco, invece, sono in prima linea con noi la Caritas e le parrocchie della città che hanno un’esperienza consolidata nell’ambito della solidarietà. Le notizie Ultima Ora le pubblica invece il quotidiano La Provincia, una garanzia giornalistica sul territorio.

Mettendo in connessione progetti e persone, facciamo un passo avanti verso la soluzione. Questo è l’inizio.

I nostri obiettivi

Creare applicazioni e servizi per il sostegno e la promozione di negozi, piccole imprese e associazioni a livello locale.

IL TEAM

DIANA J. AFMAN

Socio fondatore e Amministratore

Cremona, Italia
d.afman@smartcitycenter.it
"D'una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda" (Italo Calvino).
La città vive di comunicazione, nel senso più antico della parola, ovvero "mettere in comune" messaggi che esprimono intenzioni, pensieri, sentimenti e informazioni. Il resto ne consegue. Agevolare questa comunicazione è ciò che desidero fare attraverso Smart City Center.

RICHARD AFMAN

Class Capital PTY LTD - Socio fondatore

Sydney, Australia
r.afman@smartcitycenter.it
"Ascolta, impara e ridi!" (Richard Branson).
Ascoltare seriamente le persone, imparare quali siano i loro reali bisogni e non dimenticare mai di ridere. Continuare a fare ciò che abbiamo intrapreso con un sorriso, anche in tempi duri, perché convinti che gli ostacoli sono i gradini della scala verso il successo. Ecco come abbiamo deciso di rivitalizzare le aree urbane attraverso i progetti targati Smart City Center.

I PARTNER COMMERCIALI

UGGERI PUBBLICITA' S.r.l.

Partner per lo sviluppo commerciale e il servizio Business Buddy

Cremona, Italia
www.uggeripubblicita.com